giovedì 6 dicembre 2007

Nuova viabilità piazzale S. Maria Elisabetta

Pubblichiamo lettera del gruppo consiliare della Municipalità in richiesta di una convocazione di commissione per discutere del nuovo progetto per la viabilità di piazzale S. M. Elisabetta.

---------------

Al Presidente della I commissione consiliare
Maurizio POZZOBON

Al Presidente della III commissione consiliare
Alessandro SCARPA

p.c. Al Presidente della Municipalità
Giovanni GUSSO

p.c. Al Delegato all’urbanistica
Gianni BOLDRIN



Oggetto: Porta d’Acqua S. M. Elisabetta

Venezia, 4 dicembre 2007


Apprendiamo dalla stampa come ci troveremmo in una “fase propositiva” per quanto riguarda la progettazione della nuova viabilità del Piazzale S. M. Elisabetta, da realizzare in concomitanza ai lavori per la nuova “Porta d’Acqua”.

Considerato che la Municipalità, o perlomeno il Consiglio, non è stato minimamente coinvolto nel percorso di formulazione e approvazione del progetto (di indubbia rilevanza per il futuro dell’Isola), se non con una mera illustrazione del progetto stesso, ci chiediamo se il Consiglio della Municipalità avrà invece un ruolo attivo nel ridisegno della viabilità (Sia detto, tra parentesi, ricorderà il consigliere Pozzobon di una richiesta di Rifondazione Comunista in tal senso rivolta ai capigruppo di maggioranza immediatamente successiva alla suddetta illustrazione).

Chiediamo dunque se c’è l’intenzione di convocare una prima riunione delle commissioni competenti (I e III) per discutere delle proposte in campo, anche all’auspicabile scopo di coinvolgere il più possibile i cittadini.


Con i migliori saluti

Simone STEFAN
(Capogruppo PRC-SE)

Nessun commento: