giovedì 4 settembre 2008

No Mose e No Dal Molin: Premio Attila a Costa

Oggi alcuni compagni del nostro circolo hanno partecipato alla manifestazione indetta dai movimenti No Mose e No Dal Molin che si è svolta a Venezia. Nell'occasione è stato insignito del Premio Attila l'ex Rettore dell'Università di Ca' Foscari, ex Sindaco di Venezia, ex Ministro dei Lavori Pubblici, Europarlamentare e Presidente del Porto di Venezia, on. Paolo Costa.

Di seguito resoconto della giornata e alcune foto. In seguito inseriremo un filmato.
---------------------

Oggi giovedì 4 settembre 2008, abbiamo proceduto a consegnare il Premio Internazionale Attila 2008 - sezione speciale nordest - a Paolo Costa per l’attività svolta nella molteplicità dei suoi ruoli locali, nazionali ed internazionali.
Una folta delegazione mista (oltre 150 persone) composta da: Assemblea Permanente NOMOSE, Coordinamento Cittadino Contro le Grandi Navi, Patto di Difesa Beni Comuni, Presidio Permanente No Dal Molin, alle ore 15 si è imbarcata Dalla Stazione di Venezia in un motoscafo actv preso a noleggio e con le bandiere al vento si è diretta verso la Giudecca, dove dopo essere sbarcati siamo arrivati in corteo sotto la casa di Paolo Costa; che abbiamo presidiato in maniera rumorosa per oltre un'ora.

Abbiamo affisso il Manifesto Premio Attila (CostAttila) flagello di Dio, e il secondo premio per la sua passione "bellica" due finte bombe di cartone. Abbiamo spiegato ai cittadini che abitano nei dintorni i motivi della manifestazione/ presidio e letto le motivazioni del Premio Attila a Paolo Costa.

Ci siamo poi reimbarcati e sempre con bandiere al vento siamo arrivati alla Mostra del Cinema del Lido presidiata per il nostro arrivo in maniera abnorme e spropositata da polizia e carabinieri. Anche quì abbiamo spiegato ai cittadini e media internazionali i motivi della nostra presenza; siamo riusciti a conquistare l'entrata di nostri rappresentanti in area "rossa": nella passerella dell'ingresso del Palazzo del cinema dove sono state lette le motivazioni della nostra presenza e del Premio Attila.

Bilancio della giornata estremamante positivo

Luciano MAZZOLIN

associazione Ambientevenezia
--------------
Rossana Cavazzano, Simone Stefan, Luciano Mazzolin, Flavio Cogo



Presidio e consegna del "Premio Attila": il manifesto "Attila Flagello di Dio" e due bombe di cartone

Verso il Lido: canale del Casinò






Lo sbarco alla Mostra del Cinema: Rossana Cavazzano, Flavio Cogo, Luciano Mazzolin

Si percorre via delle Quattro Fontane



Davanti al Palazzo della Mostra del Cinema con la Polizia


All'accesso della zona "Vip"


Intervista a Simone Stefan

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao,
volevo solo comunicarvi che se fate un giro su RifondaMira avete un premio da ritirare. Non si tratta di una truffa ma di una gratifica per il lavoro che svolgete sul blog.
A presto
RifondaMira