venerdì 15 febbraio 2008

Chiediamo di nuovo: la commissione si riunisca al Monoblocco

I gruppi consiliari di Rifondazione Comunista e dei Verdi della Municipalità del Lido e di Pellestrina hanno sollecitato oggi, con lettera in allegato, la convocazione della IV Commissione (sanità) presso il Monoblocco dell'ex Ospedale al Mare, congiuntamente al sopralluogo che, apprendiamo dalla stampa, sarà compiuto dalla Commissione Comunale il giorno 27 febbraio.

Una richiesta in tal senso era già stata effettuata dai due gruppi alla fine di gennaio, in seguito al diniego da parte dell'Aulss di acconsentire alla commissione l'accesso al monoblocco, nonostante le reiterate richieste in tal senso effettuate dalla municipalità. Rifiuto giustificato con la mancanza di un "collaudo" (peraltro non certo collaudo statico, visto che in parte il monoblocco è già utilizzato!), giustificazione che ritenevamo strumentale e che l'intero Consiglio Municipale ha ritenuto tale votando un documento che si esprimeva in tal senso nell'ultima riunione del Consiglio.

Una manifestazione di scarso rispetto per l'istituzione Municipalità da parte dell'Aulss per la quale chiedevamo in risposta che comunque la commissione fosse convocata in loco, anche contro la volontà dell'Aulss per consentire ai consiglieri di svolgere adeguatamente le proprie funzioni.La nostra proposta era stata rifiutata dalla commissione.

Ora che invece il sopralluogo è stato "gentilmente" concesso dall'Aulss alla Commissione Comunale, cessa ogni ragione di impedire ai consiglieri della Municipalità di accedere al Padiglione Rossi, pertanto riteniamo che la Commissione Municipale debba essere convocata congiuntamente.

------------------------


Alla Presidente della Commissione IV
Stefania BRUGNERA
p.c. al Delegato alla Sanità
Giannandrea MENCINI

Oggetto: richiesta convocazione commissione

Venezia – Lido, 15 febbraio 2008

I gruppi consiliari di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea e Verdi per la Pace rinnovano la richiesta di convocare la Commissione da Lei presieduta al monoblocco dell’ex Ospedale al Mare, per procedere a un sopralluogo atto a verificare la situazione della struttura. Ricordiamo che avevamo già formulato una richiesta in tal senso (non accolta dalla Commissione) in data 30 gennaio, in seguito al rifiuto dei responsabili dell’Aulss 12 di accompagnare la commissione in detto sopralluogo, diniego giustificato dalla mancanza del "collaudo".
Apprendiamo oggi che la III Commissione Comunale ha previsto invece di effettuare un sopralluogo al padiglione Rossi in data 27 febbraio e da ciò non possiamo non rilevare di nuovo la strumentalità della giustificazione dell’Aulss addotta per impedire la visita della Commissione Municipale, strumentalità peraltro evidenziata dal documento adottato all’unanimità dal Consiglio della Municipalità nella sua ultima seduta. Il fatto che sia consentito il sopralluogo alla Commissione Comunale conferma che la scusa addotta dall’Aulss era, appunto, una scusa.
Chiediamo pertanto che la IV Commissione venga convocata il giorno 27 al Monoblocco, congiuntamente a quella Comunale.

Con i migliori saluti

Roberto ROMANDINI
(capogruppo Verdi)

Simone STEFAN
(capogruppo Rifondazione Comunista – SE)

Nessun commento: